Dalle mie radici
Sono nato e cresciuto in una fattoria nella campagna toscana e mi sono avvicinato alla cucina grazie a Nonna Vilma e alle mie zie.
Ricordo ancora che, tutte le volte che le vedevo ai fornelli, ne rimanevo ammaliato: la passione con cui preparavano manicaretti per tutta la famiglia e gli odori di quei piatti semplici, della tradizione contadina, sono ancora oggi impressi nella mia memoria.
Proprio da quella memoria, ho intrapreso la mia strada nel mondo della cucina e della ristorazione.
Non ho seguito un percorso standard, perché a guidarmi sono sempre state la passione e la voglia di arrivare sempre più in alto: dai grandi ristoranti fiorentini alle cucine di Chef stellati, dalle più importanti trattorie toscane ai grandi catering internazionali, la mia formazione non è stata convenzionale e questo melting pot di sapori mi ha permesso di sviluppare la mia personale idea di cucina.
Una cucina identitaria, che richiama i luoghi dove sono cresciuto, i prodotti della mia Toscana come la carne, le verdure dell’orto, l’olio bono, la pasta fresca, e si contamina con l’estro della cucina contemporanea, che mi permette di sperimentare e valorizzare ancora di più ogni singolo ingrediente.
Solo ingredienti freschi, selezionati e principalmente stagionali, s’intende!
All’interno della mia cucina ho sempre voluto portare solo qualità, perché penso sempre alle persone che mi scelgono come loro Chef come amici seduti allo stesso tavolo, che hanno fame di cibo che sappia emozionare.
Alla Live Tuscan Chef
Dal 2018 la mia idea di cucina non è più solo mia, è nostra: questo “nostra” comprende professionisti insaziabili che hanno deciso di sposare il mio progetto e crescere insieme davanti ai fornelli.
Nel 2018 è nata la Live Tuscan Chef, con l’obiettivo di portare il piacere del buon cibo espresso a domicilio, e io non potrei essere più fiero della mia brigata, che sta continuando a crescere per poter soddisfare ogni vostra richiesta.